Quanto tempo ci vuole per essere primo nei motori di ricerca?

By:
firenzesitiweb

Molti dei nostri clienti ci pongono sempre la stessa domanda, e cioè quanto tempo ci vuole per essere primo nei motori di ricerca? Scopriamolo insieme. 

Quanto tempo ci vuole per essere primo nei motori di ricerca?

A questa domanda non possiamo rispondere perché ogni caso è diverso da un altro.

Per valutare meglio questo aspetto bisogna analizzare prima la vostra concorrenza, capire la “keyword difficulty” delle vostre parole chiave, il budget che avete a disposizione e capire insieme la giusta strategia da adottare.

Per alcuni settori e in determinati luoghi, arrivare primo nei motori di ricerca può essere più semplice, mentre in altri potrebbe volerci più tempo.

Potete chiederci un’analisi gratuita del vostro sito web attuale o di una previsione di un nuovo sito web che avete in cantiere, cliccando qui.

Da cosa dipende la posizione del sito web sui motori di ricerca?

Se pensi che il tuo sito internet possa arrivare primo dopo poche ore dalla pubblicazione di un articolo sul blog o dalle modifiche in home page devi cambiare le tue aspettative. Il Web Marketing e l’ottimizzazione SEO non sono scienze esatte, ma un lavoro di analisi accurata, correzioni degli errori e una continua e costante ottimizzazione.

Già, ma da cosa dipende la posizione del sito web sui motori di ricerca? Per essere primo su Google è necessario che il tuo sito sia “autorevole”. Per esserlo, devi costruirti una reputazione online, operazione che richiede del tempo. Per arrivare al traguardo più facilmente, allora, occorre investire in persone e risorse.

Indicativamente, però, puoi sapere che Google impiega da una settimana a un mese per inserire un sito nei suoi indici, e almeno due o tre mesi per iniziare a posizionarsi.

Perché c’è bisogno di tempo?

Ma come mai c’è bisogno di così tanto tempo per posizionare e indicizzare il proprio sito web?

I risultati di posizionamento non dipendono solo dal successo o meno della strategia di web marketing, ma anche dagli algoritmi e dalle dinamiche di Google. Questi infatti ha bisogno di tempo per capire se un sito web è attendibile o meno: deve valutare l’originalità e la validità dei contenuti.

Summary
Article Name
Quanto tempo ci vuole per essere primo nei motori di ricerca?
Description
Quanto tempo ci vuole per essere primi nei motori di ricerca? Il team creativo di Firenze Siti Web risponde a queste e a molte altre domande!
Author
Publisher Name
Design Studio Livia Cirone
Publisher Logo
Chiama ora